Image

Merano

Il Merano ai piedi del Parco Naturale del Gruppo di Tessa con le sue montagne di oltre 3000 m è noto per il suo clima mite e la sua unicità

Vegetazione alpino-mediterranea. Frutteti, vigneti, palme da canapa e cipressi creano un'atmosfera meridionale.

Inoltre, c'è la diversità culturale del Burgraviato con castelli e antiche residenze. Qui si trova il cuore del Tirolo storico.

In quanto regione a contatto con la natura, il Merano offre numerose opportunità per il tempo libero e attività, nonché svago e relax per il corpo e l'anima.

Numerosi sentieri panoramici, sentieri per il trekking e sentieri alpini in questo paesaggio unico di alta montagna fanno del Gruppo di Tessa sul versante sud delle Alpi una delle mete di viaggio più amate dagli escursionisti.

 

Il Meraner Höhenweg:

Un'esperienza speciale è il Meraner Höhenweg, che gira intorno al Parco Naturale del Gruppo di Tessa senza salite significative. L'Höhenweg è concepita come un'escursione di più giorni, ma possono essere percorsi anche singoli tratti più brevi.

 

La flora e la fauna d'alta montagna nonché i rifugi rustici rendono l'escursione in alta quota un vero piacere.

Se vuoi immergerti nelle regioni di alta montagna, ti consigliamo di utilizzare gli impianti di risalita in modo che il dislivello non sia così grande.

Con il nuovo biglietto della funivia Meraner Land potete utilizzare 15 diverse funivie e seggiovie nel Meraner Land a prezzi particolarmente convenienti.

Seggiovia Oberkirn-Grube (Schenna/Verdins/Tall) Hirzer Bergbahnen (Saltaus/Tall) Funivia Merano 2000 (Merano) Funivia Falzeben (Avelignese) Seggiovia Mittager (Merano 2000/Avelengo) Funivia Grünboden (Pfelders) Seggiovia Gletscherbahnen (Kurzras/ Val Senales) seggiovia Lazaun (Kurzras/Schnalstal) Schwemmalmbahn (Kuppelwies/Ultental) Texelbahn (Partschins) Unterstellbahn (Naturno) Vigiljochbahn (Lana) Seggiovia Vigiljoch (Lana)

 

Bella, ad esempio: l'escursione ai laghi del Spronser da Tirolo (punto di partenza presso la stazione a monte della Hochmuthbahn).

La stagione escursionistica per le escursioni fino a 1200 m di altitudine, attraverso vigneti e frutteti, inizia qui a marzo.

In alta montagna, da inizio giugno a fine ottobre è l'ideale.

Anche a novembre si può godere del tripudio di colori degli alberi a foglie caduche con temperature miti.

 

Image
Image
Image
Image
Image
Wandern in Naturns:
>Wandertipps
Image
Image